Usare la dashboard per le pagine GooglePlus

Image Post

Da metà giugno per la gestione delle pagine GooglePlus c’è la dashboard,uno strumento utile e multifunzionale per avere sempre a disposizione tutti i servizi e le opzioni disponibili. Partiamo dal presupposto che la promozione di una pagina Google+ prevede l’utilizzo di diversi strumenti di Google: AdWords per la pubblicità; Maps per la geolocalizzazione, YouTube per i video, Analytics per tracciare i dati e via dicendo. Tutti questi strumenti si possono ora raggiungere dalla dashboard.

 

 

Esperto Marketing Google+

 

 

 

Vediamo ora nel dettaglio cosa puoi trovare nella dashboard:

  • Modifica le informazioni sulla tua attività: tramite questo pulsante si possono cambiare le informazioni inerenti l’attività sponsorizzata dalla pagina (indirizzo, numero di telefono, sito web, categoria, posizione geografica, orari di apertura e chiusura). I dati modificati verranno trasferiti sugli altri servizi di geolocalizzazione, ovvero Google Maps e Search.
  • Notifiche:  da qui è possibile gestire la pagina, in particolare si possono visualizzare le notifiche e i commenti, i nuovi utenti che ti hanno inserito nelle cerchie. Sempore della gestione fanno parte l’avvio dell’hangout e la possibilità di pubblicare contenuti (link, immagini, video, testi).
  • Pubblicizza la tua attività: da qui si accede ad AdWords Express, il sistema di Google AdWords pensato per chi vuole promuovere un’attività geolocalizzata, sfruttando la ricerca da mobile e le potenzialità di Google Maps.
  • Statistiche: da qui si possono conoscere le statistiche della pagina, dal numero di visite a quello di azioni, siano nella pagina in generale che in un post in particolare. Si possono anche conoscere i termini di ricerca con cui la pagina è stata raggiunta e quelli che hanno portato un maggior numero di azioni.

Per visualizzare la dashboard basta fare il login nella pagina e dal menu di navigazione scegliere Dashboard.