Arriva l’estate, si va in vacanza, al mare o in montagna, in città o in campagna e ci si dimentica del computer, del web, delle strategie che per tutto l’anno ci hanno impegnato tutte le ore lavorative. Dirai, non male… In realtà: molto male! In estate chiude l’azienda, ma i social network rimangono aperti e funzionanti e nei momenti di noia sotto l’ombrellone le persone li guardano. E è proprio il momento in cui le PMI possono gettare le basi per un autunno/inverno più proficuo.
A dirlo è l’infografica che vedi più sotto ti offre una serie di dati e suggerimenti su come utilizzare i social network per il tuo business durante il periodo estivo. Ad esempio l’estate è il momento buono per provare nuovi canali social, se già usi Facebook potresti avventurarti su Pinterest. L’estate è anche il momento giusto per cominciare (o intensificare) a interagire, ci sono senz’altro meno commenti del solito ed è, per questo, più semplice, occuparsi di tutto. Durante l’estate puoi tirare fuori la tua parte umana, puoi condividere esperienze e passioni, non solo prodotti o servizi da vendere. L’umanizzazione del brand è sempre una strategia adeguata da perseguire sui social network, che, ricordiamo nascere per le persone e l’interazione, non per la pubblicità.
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