Arriverà una nuova funzionalità per gli inserzionisti AdWords che consentirà di aggiungere negli annunci le recensioni sul prodotto/servizio presenti su siti terzi. Per evitare l’abuso di questo strumento verranno applicate regole molto severe per la selezione delle fonti delle recensioni.
Lo strumento appare utile per dare risalto all’annuncio, ma anche per l’utente che potrà avere un’anteprima sulla qualità del prodotto che sta andando a visionare. L’estensione al momento è ancora in fase beta, ma sembra essere stata accolta favorevolmente dagli inserzionisti. Per fare un test bisogna richiedere la sua attivazione a un commerciale Google AdWords e avere l’account in lingua inglese.
L’annuncio appare così come si vede in figura, sarà quindi possibile scegliere di far apparire una parte di recensione oppure un sunto di tutte quelle ricevute
I requisiti richiesti per utilizzare l’estensione sono:
- Le recensioni devono provenire da una fonte autorevole, che rispetti le norme di Google AdWords. Le fonti verranno analizzate e approvate sia da un algoritmo che da persone fisiche, per evitare truffe ai danni degli utenti finali.
- Essere in possesso dell’autorizzazione della fonte per pubblicare le recensioni
- Si hanno a disposizione 67 caratteri per le recensioni, che devono comprendere sia il link alla fonte delle recensioni (i click non comporteranno costi per l’inserzionista) che il testo della recensione, così come descritto poche righe fa.
Fonte (in inglese): Blog AdWords