Consulenza web marketing

Il web marketing comprende una serie di discipline e competenze che difficilmente un solo individuo riesce a padroneggiare. La consulenza sul web marketing offerta da Esperto marketing si avvale di diverse professionalità, ognuna esperta in un settore del web, in maniera da offrirti la possibilità di creare una strategia adeguata alle tue esigenze, alla tua azienda e al tuo budget, che sia efficiente ed efficace.

Sono molti gli ambiti per cui potrai rivolgerti al nostro staff. Ecco alcuni esempi.

Sto effettuando una campagna AdWords ma non porta i suoi frutti, come posso fare?

Google AdWords è uno strumento di advertising online offerto da Google. Il funzionamento si basa sulla comparsa di annunci a pagamento nella SERP (i risultati) di Google, che godono di visibilità privilegiata, in quanto vengono posizionati a inizio pagina o alla sua destra. Il costo per ogni click effettuato dall’utente è variabile, dipende da competitività della parola chiave, dal budget investito e da molto altri fattori. Se decidi di attivare una campagna AdWords non puoi lasciare al caso la sua riuscita. Occorre un’analisi, uno studio e un monitoraggio costanti affinché i suoi costi si abbassino, aumentando nel contempo le conversioni. Lo staff di Esperto Marketing può offrirti la sua consulenza o seguire per te la tua campagna AdWords.

Ho un sito bellissimo, ma non mi visita nessuno, come mai?

È senz’altro vero che avere un sito di appeal è costruttivo, ma anche vero che se questo sito non viene visto da nessuno perché nascosta in decima pagina della SERP è inutile. Il posizionamento del tuo sito è fondamentale per il suo successo e per quello della tua attività. La disciplina che si occupa di questo aspetto si chiama SEO (Search Engine Optimization) e cura moltissimi aspetti, alcuni propri del sito (ottimizzazione on-site), altri esterni (ottimizzazione off-site). Esperto Marketing ha un nutrito staff SEO che si occuperà di far amare a Google (e agli altri motori di ricerca) il tuo sito.

Tutti parlano di Facebook, ma a cosa serve?

Tutti parlano di Facebook, ma anche di Twitter, qualcuno meno di LinkedIn, GooglePlus o Pinterest. Non sono parolacce, sono tutti social network che al momento spopolano fra più e meno amanti del web. Come ogni buon marketer e amministratore di azienda sa, maggiore è il bacino di utenza, maggiori sono le possibilità di colpire il proprio target. I social network sono perciò un ottimo luogo dove promuovere la propria attività, tanto che tutti propongono una serie di strumenti adeguati a questo scopo. Per ciò che riguarda i social network si parla di social media marketing, svolto da esperti del settore che si occupano di analizzarne le dinamiche e mettere a punto strategie ogni volta differenti, in base al business di cui si occupano. Esperto Marketing mette a disposizione uno staff di esperti di settore, pronti a studiare come utilizzare al meglio i social network per la tua attività.

Se vuoi una consulenza completa e professionale sull'uso degli strumenti del web per la promozione aziendale