Netbiscuits ha realizzato un report e una relativa infografica sul comportamento degli utenti su mobile. Avere un sito mobile friendly, che sia cioè navigabile da smartphone e tablet, è ormai diventato un must se si vuole avere un vero riscontro dalla propria strategia di web marketing. Internet, ormai, è mobile, sempre di più sono gli utenti che navigano da questi dispositivi, a volte anche utilizzandone più insieme (multi-screen). Alla luce di ciò appare chiaro che un’attività commerciale, un’azienda, un brand devono essere rintracciabili anche in mobilità.
Lo studio di Netbiscuits prova tutte queste ipotesi. Sono state intervistate più di 5000 persone, di 10 nazionalità diverse, e i risultati più salienti sono:
- Il 76% degli utenti abbandona un sito se non è ottimizzato per la visualizzazione da mobile
- Più del 30% decide di non navigare minimamente un sito non ottimizzato, preferendo quello del concorrente che ha invece il sito che si vede da smartphone e tablet
- Il 90% degli intervistati usa smartphone e tablet per effettuare ricerche
- Il 22,9% degli intervistati passa almeno 5 minuti al giorno a fare attività di home banking da mobile
- Il 95% dei consumatori è soddisfatto dell’utilizzo di internet da mobile.
The mobile web is one of the biggest disruptive technologies we have ever seen. The phenomenal uptake of its usage, alongside rumored customer dissatisfaction with the quality of experience has been the main motivation for us to undertake this research.
L’uso del web da mobile è una delle tecnologie più dirompenti che abbiamo mai visto. La diffusione del fenomeno, e l’insoddisfazione degli utenti riguardo alla qualità della loro esperienza, sono state le principali motivazioni che ci hanno spinto a compiere questo studio.
Per scaricare il report e l’infografica gratuitamente (lasciando i dati) clicca qui
Novità